24 ago 2011

- Ero e Sono -


Credo molto nell’educazione e piu’ in generale nell’influenza che esercitiamo sulle persone che incontriamo in quel viaggio chiamato vita.

Eppure mi affascina quando nei miei nipoti vedo un lampo o un comportamento istintivo che e’ loro e solo loro.

Spesso mi trovo a concludere che noi siamo al tempo stesso quello che siamo per nascita e per natura e quello che invece siamo per le esperienze che abbiamo vissuto e che gli altri ci hanno fatto vivere.

Da un lato siamo sempre la stessa persona e dall’altro siamo una persona che cambia ogni secondo (non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume ha scritto qualcuno qualche millennio fa).  

***

Per le mie nozze di argento con la vita sono andato a rivedere alcune foto di quando ero  bambino. Due in particolare mi hanno simpaticamente svelato che ci sono aspetti di me oggi che hanno radici molto profonde... molto piu' profonde di quanto pensassi...

L'esprimere la mia liberta' attraverso un modo di vestire non sempre convenzionale


Vivere la vita con gioia e magari (questo piu' si cresce e piu' e' difficile) anche un po' di spensieratezza



Nessun commento:

Posta un commento