10 set 2013

- Fai qualcosa della tua vita -



Una festa di compleanno in riva al Po.
Una amica di vecchia data.
Una frase detta di sfuggita, forse per caso, forse no.
Da lei a me.
Sbabam!
Non ci si vede da molto ma e’ un’istantea fedele del mio presente stato d’animo.
Principe del non detto, Re dello sguardo sfuggente quando la discussione si fa troppo personale.
Sto veramente facendo qualcosa della mia vita?
Oppure mi sto autoconvincendo che bollire lentamentamente in questo brodino insipido non sia poi cosi’ male?
Nella testa idee e buoni propositi ma solo una parte di queste si trasformano in cose, fatti e momenti vissuti.
Nella testa ho chiaro quello che mi manca e che andrebbe detto e fatto. La differenza tra vivere e sopravvivere.
Ma nei fatti preferisco distogliere lo sguardo.
Alle parole che so andrebbero dette preferisco il silenzio, che a volte dice piu’ di mille parole ma volte e' solo silenzio.

Una festa di compleanno sull’argine del Po.
Una amica di vecchia data.
Una frase detta di sfuggita, che sarebbe bello non resti solo una frase.
Fai qualcosa della tua vita!


Nessun commento:

Posta un commento