19 nov 2010

- Ciò che un bambino sa dire -

(S. Salgado)

Ho la fortuna di fare il lavoro che ho sempre desiderato; mi piace condividere con la mia famiglia gli episodi che caratterizzano la mia giornata lavorativa, così  alcuni di loro si sono convinti che il mio non è un vero lavoro, ma un divertimento….

Può darsi...
Dipende dall’ importanza che i bambini rivestono in ognuno di noi, perché il mio lavoro è quello di stare con le persone pìù speciali della terra: i bambini. 

Nessuno sa stupirti come loro, sanno essere grandi nella loro piccola età, sanno addolcirti la giornata con un semplice sorriso, sono capaci di farti sentire piccola per la profondità di ciò che dicono.

Ricordo un giorno che parlando della guerra,li rassicuravo dicendo che ciò accadeva in paesi lontani noi potevamo ritenerci fortunati perché non vivevamo  questa condizione…un bambino di 5 anni mi colpì con queste parole: “io la guerra ce l’ho in casa, la mamma e il papà litigano sempre”.

I bambini con due parole sanno raccontarti il loro mondo, che troppo spesso è offuscato dall’egoismo degli adulti.
kriticadellaragione.blogspot.com
(Maca) 


MR. BROWN FOR HAITI-MR. BROWN IS BACK IN TOWN ENGLISH VERSION by Un Kritico

2 commenti:

  1. Purtroppo il vissuto di tanti bambini è fatto anche di questa realtà.
    Sono contenta di sentire nel tuo commento il "peso" di queste parole...

    Grazie e continua a seguirci!

    RispondiElimina