2 feb 2011

- Capitano, mio capitano -


Ci ho messo 2 giorni per provare a scrivere un post sulla scuola. Avevo tante idee (forse troppe), tante cose da dire... il risultato pero' non riusciva a soddisfarmi... era troppo tecnico, teorico (saggistico?)... invece volevo qualcosa che fosse piu' emozionale... meno razionale...

Poi mi e' venuto in mente l'attimo fuggente... probabilmente tutti l'abbiamo visto... tutti l'abbiamo amato... abbiamo sognato di essere il professor Kiting... e al tempo stesso i ragazzi che si alzano in piedi sui banchi per omaggiare il loro Capitano... che deve forzatamente lasciarli... ma in realta' non li lascera' mai, perche' le sue lezioni hanno cambiato il loro modo di pensare e quindi le loro vite... per sempre
kriticadellaragione.blogspot.com
Questo dovrebbe fare la scuola secondo me: cambiare le nostre vite... in meglio



1 commento:

  1. Concordo.
    le mie superiori mi hanno fatto questo specialmente alcuni professori, ma siamo anche noi che dobbiamo cogliere ...
    ...
    o non capirlo troppo tardi.
    Perchè che sia troppo tardi, che noi riusciamo a cogliere l'attimo, questo pensiero rimarrà sempre con noi: proprio come hai scritto.

    RispondiElimina