28 gen 2011

- Pour Toujours -




E’ finita.
E’ davvero finita. E non c’è nulla da fare. Non si torna indietro!
Ci hai provato fino all’ultimo, ma i tuoi sogni finiscono lì. Capolinea


E’ difficile dirsi addio. Anzi è molto più difficile accettare il fatto che ci si è detti  definitivamente addio e che da lì in avanti si percorreranno strade differenti. Uno di là, l’altra di qua.
Ma non sai quello che stai perdendo. E come potresti? Non c’è stato un solo attimo della tua vita che lei non fosse al tuo fianco per sostenerti. Lei ha sempre significato vivere. Ha sempre significato tutto. Punto.
Eppure avevate fatto così tanta strada insieme. C’era voluto così tanto per capirsi e per scavare a fondo nei vostri animi. Granello, dopo granello, parola dopo parola, lacrima dopo lacrima.


Così per sempre ti diceva. No. Non sarà pour toujours.


In realtà ti illudi che tutto si sistemerà. E’ sempre andata così: lasci passare un po’ di tempo e poi richiamerà . Sei sicuro che richiamerà. Ti ama.
Ma il telefono non squillerà più..


Dovrai trovare il modo per convivere con un vuoto enorme dentro di te.  Crollerà tutto. Del tuo castello di sabbia rimarranno solo ricordi. Quei maledetti ricordi che violenteranno le tue notti.
Ti sarà accanto per molto tempo: la ritroverai negli oggetti comuni che ti circondano. La sentirai nelle labbra che bacerai. E la cercherai negli occhi di chi ti sta baciando.


Lei sarà sempre dentro di te. Attorno a te. Ma non con te.


E forse un giorno la rincontrerai, come nei più classici film romantici. E ti accorgerai che la persona che hai cercato e per la quale hai sofferto non esiste più. E’ morta quel giorno, in quell’addio.
Hai inseguito una chimera.

Allora ti chiedi come sarebbero andate le cose se quel giorno…



No. Non si torna indietro!
Però continui a sognare.
Perché nei sogni lei è rimasta la stessa.
E ti ama...
kriticadellaragione.blogspot.com
(Pippo)

Blink 182 - What Went Wrong by PaPa-G


6 commenti:

  1. Tutto quello che l'innamorato/a non dice..

    RispondiElimina
  2. pippo...un po' fortino come pezzo ma condivido :))
    p.s. nel titolo forse volevi scrivere "Pour toujours"?

    RispondiElimina
  3. finchè incontrerai quella per cui varrà la pena rimettersi in gioco, e che gioco , nulla è più bello dell'innamoramento, ma non cercare nelle altre ciò che lei è stata,ogni donna deve essere unica ed irripetibile per il suo uomo ...

    RispondiElimina
  4. :-)
    eh si ..le persone cambiano!!!!
    bravo filo!!!!

    RispondiElimina
  5. "Nell'innamoramento la persona amata viene trasfigurata perchè ciascuno diventa il capo carismatico dell'altro....se i due innamorati non riescono a creare un progetto perché i loro progetti individuali sono troppo diversi e incompatibili, il processo amoroso può naufragare...." Innamoramento e amore Francesco Alberoni

    RispondiElimina
  6. …Si chiama voltare pagine…e dare un’opportunità e lo spazio a un’altra persona di prendere quel vuoto che apparentemente ti sembra così incolmabile…
    E magari con lei sarà pour toujours...

    RispondiElimina